Visualizzazioni totali

sabato 4 giugno 2011




--------------------------------------------------------------------------------
Dopo l’incontro dello scorso 24 maggio con il Prof. Luis GODART, Consigliere Culturale della Presidenza della Repubblica delegato dal Presidente Napolitano, domenica 5 giugno 2011, i componenti dell’Agenda 21 Regi Lagni promuovono una nuova apertura straordinaria del Sito Reale di Carditello per una grande giornata di mobilitazione, sensibilizzazione e coinvolgimento per sventare la vendita all’asta della tenuta borbonica in pro...vincia di Caserta, per avviare un grande progetto di recupero del sito e chiedere la bonifica del sistema dei Regi Lagni.

La Reggia di Carditello è una delle Reali Delizie fatta costruire da Carlo di Borbone in un luogo ricco di boschi e pascoli, scelto dal sovrano per le sue battute di caccia e l'allevamento di cavalli e in seguito trasformato da Ferdinando IV di Borbone in una fattoria modello per coltivare grano, allevare razze pregiate di cavalli e bovini e produrre la famosa mozzarella di bufala.

La giornata, ad ingresso libero, con orari dalle 10 alle 14, prevede visite guidate per adulti e bambini e altre iniziative di intrattenimento.


***
Per l’occasione è previsto un servizio navetta da Napoli a Carditello andata e ritorno (contributo € 10 sul bus). PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro giovedì 2 giugno 2011. Il servizio navetta sarà effettuato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

_1° punto di raccolta ore 9,30: Museo Archeologico Nazionale, Napoli
_ 2° punto di raccolta ore 9,45: Parcheggio Brin, via Marina, Napoli
_rientro con partenza da Carditello alle ore 12,30. L’arrivo a Napoli è previsto per le ore 13,30 - 14,00

Per chi vuole raggiungere Carditello con mezzi propri:

_Autostrada A1 - uscita Santa Maria Capua Vetere (sia per chi proviene da Napoli che da Roma); Attraversare il centro urbano e proseguire in direzione San Tammaro, Via Nazionale Appia SS7bis; Sulla Nazionale svoltare all’incrocio per Via Carditello, SP230 - I;

_Asse di Supporto Nola-Villa Literno - Dall’Autostrada A1 uscita Pomigliano-Villa Literno, direzione Villa Literno, SS7bis-var; Prendere uscita Carinaro e proseguire direzione Capua, Via Nazionale Appia SS7bis; Sulla Nazionale svoltare all’incrocio per Via Carditello, SP230 - I

INFO E PRENOTAZIONE
081/263250 - 392/2863436
cultura@sitireali.it
www.carditello.wordpress.com
www.sitireali.it
.

Nessun commento:

Posta un commento