Visualizzazioni totali

venerdì 15 aprile 2011

Io sono Napoli


Io sono Napoli

Buongiorno,

chiedo di essere ascoltato, parlo poco e scrivo ancora di meno mi presento, io sono Napoli , sono una citta' allegra e piena di immaginazione ma adesso basta . Nei miei lunghi anni di vita e non sono pochi sono tanti ,quasi tremila sono una citta' antichissima, una citta' ricca di cultura di storia di tante cose belle , credo di averne fatta di strada e con me tanti miei figli illustri ma anche tanta gente semplice , gente comune, gente del popolo..... si il popolo ,i miei figli prediletti che mi seguono e mi amano e che un destino infame li ha sparsi per il mondo. Mi ritrovo sempre sulle pagine dei giornali nei notiziari , dove mi etichettano come citta' malsana invivibile e piena di schifezze ...... voglio dire a lor signori , soprattutto della stampa e della televisione che molti di voi nemmeno mi conoscono e a malapena hanno letto qualcosa di me, a quei signori che cercano la notizia senza manco verificare se reale o no quello che scrivono e che la loro superficialita' sfiora il ridicolo >perche' questa cattiveria gratuita nell'etichettare una capitale cosi da infangare in modo ridicolo tutto il mio ex regno composto da tante sorelle tutte bellissime e antichissime ci schiaffate in prima pagina e ci presentate come esempi negativi, come persone da evitare, come appestati . Come le mie sorelle, ho tanti problemi, problemi creati nel tempo, non dal popolo ,''i miei figli'' ma da chi governa questo stato chiamato italia . E quindi a loro mi rivolgo e dico: Io sono Napoli , vi invito tutti a conoscermi , a camminare per le mie strade le viuzze e vicarielli, a conoscere la vera parte di questo popolo bellissimo , ad apprezzare la sua arte ma vi invito a conoscere la vera storia di questa citta' e del suo Regno. Quindi, prima di denigrare e discriminare accertatevi, informatevi e poi decidete se quello che state per dire e' pura verita'. Prima di giudicarmi,dovete conoscermi e per conoscermi leggete la storia ...... ma quella vera!!!

Acone Rosario......

Nessun commento:

Posta un commento